Prevenzione

Promozione del benessere Palermo

Laureata nel 2000 presso la facoltà di psicologia clinica e di comunità dell’Università di Palermo e specializzata nel 2005 in Psicoterapia presso la C.O.I.R.A.G. (Training: Laboratorio di Gruppoanalisi) la dottoressa Angela Bruna svolge oggi con grande passione la professione di psicoterapeuta e psicologo Palermo. È a Palermo e più precisamente in Via XII Gennaio 1/M, che Angela Bruna psicoterapeuta e psicologo Palermo svolge dall’anno 2005 la libera professione occupandosi di consulenze psicologiche mirate a risolvere svariati disturbi (disturbi della personalità, disagio giovanile, difficoltà comportamentali, conflitti di coppia, disturbi dell’alimentazione, depressione, disturbi da dipendenze, esperienze traumatiche e attacchi di panico) che si manifestano non solo al singolo individuo ma anche a gruppi di persone, coppie o per di più intere famiglie, causando loro problemi sia in ambito sociale sia in ambito lavorativo. L’ampia esperienza maturata nel corso dei diversi anni di studio, ha permesso alla dottoressa Angela Bruna psicoterapeuta e psicologo Palermo di occuparsi anche di prevenzione del disagio giovanile, del suicidio e di altre problematiche trattando tali argomenti in occasione di seminari o incontri organizzati generalmente all’interno di scuole.
I servizi di cui si occupa la dottoressa Angela Bruna sono i seguenti:
• Psicoterapia;
• Promozione del benessere;
• Consulenza tecnica di parte (C.T.P.);
• Consulenza Psicologica, Diagnosi,
• Sostegno psicologico.
Se desideri conoscere la dottoressa Angela Bruna psicoterapeuta e psicologo Palermo e ricevere da lei un aiuto o un parere contattala subito mediante mail all’indirizzo info@dottoressaangelabruna.it, scrivi una richiesta di contatto compilando con i tuoi dati il form presente nella pagina contatti del suo sito o chiamala al numero 3492641585 per fissare un incontro del tutto conoscitivo e senza impegno finalizzato al risolvimento di qualsiasi tipo di problema. La dottoressa Angela Bruna può essere considerata ad oggi una figura di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di un aiuto a causa di un periodo di crisi psicologica.

L’obiettivo principale delle attività di promozione del benessere è quello di migliorare la qualità di vita di ogni individuo (minori, adulti o anziani) rafforzando alcuni lati del carattere al fine di poter fronteggiare in autonomia le situazioni di difficoltà. Gli interventi di promozione del benessere sono utili non solo nella vita di tutti i giorni ma anche in svariate situazioni come:
• Bullismo,
• Disagio giovanile,
• Suicidio,
• Depressione,
• Dipendenze,
• Violenze psicologiche.
Tutte le attività di promozione del benessere hanno lo scopo di proteggere l’individuo conservando un clima di benessere utile ad impedire qualsiasi situazione considerata “a rischio” per il soggetto, che dovrà inoltre sviluppare le competenze necessarie per affrontare in completa autonomia le situazioni negative della vita e i momenti di difficoltà imparando come reagire prima che questi si presentino. Durante le attività di promozione del benessere il compito dello specialista è quello di guidare il soggetto in questione lungo un percorso di riflessione sui propri bisogni.

Promozione del benessere Palermo

Promozione del benessere Palermo

La prevenzione ha come fine quello di promuovere e sostenere la salute degli individui, accresce le abilità e le capacità necessarie al fine di gestire i momenti di crisi prima che questi possano avere un effetto negativo sulla salute.
Gli interventi di Prevenzione sono rivolti al singolo o al gruppo in situazioni di rischio al fine di “evitare” o “ridurre” lo svilupparsi o il peggioramento di un disagio psicologico o di un disturbo psichico.
La prevenzione si classifica in tre tipi:

  • Primaria; Si riferisce agli interventi mirati a promuovere il benessere, agisce sul soggetto sano e si propone di mantenere e garantire la situazione di “benessere”. Questo tipo di intervento ha come fine quello di evitare l’insorgenza del problema o ridurre la probabilità che insorgono determinati disturbi

 

  • Secondaria: si riferisce agli interventi su soggetti già ammalati o che presentano una situazione di disagio divenuta cronica ma che si colloca ad uno stadio iniziale. Attraverso una diagnosi precoce e ad un eventuale intervento mirato è possibile ottenere una guarigione e a contenere le conseguenze ei disagi già sperimentati dal soggetto. Questo tipo di intervento mira a ridurre la diffusione di una determinato disagio o di uno specifico disturbo mentale agendo precocemente ovvero alla comparsa dei primi sintomi.

 

  • Terziaria: si riferisce agli interventi mirati a ridurre le conseguenze e la cronicizzazione. Questo tipo di intervento non ha come fine la prevenzione della malattia in sé ma interviene sugli esiti e sulle conseguenze più complesse. La prevenzione, in questo caso è quella rivolta alle complicazioni e alle recidive ( interventi riabilitativi ed assistenziali, supporto psicologico alla persona ammalata e alle famiglie, etc.)

dottoressa

dottoressa palermo

dottoressa a palermo

palermo dottoressa

dott.ssa

dott.ssa palermo

dott.ssa a palermo

palermo dott.ssa

angela bruna

angela bruna palermo

angela bruna palermo

palermo angela bruna<

dottoressa angela bruna

dottoressa angela bruna palermo

dottoressa angela bruna palermo

palermo dottoressa angela bruna<

dott.ssa angela bruna

dott.ssa angela bruna palermo

dott.ssa angela bruna a palermo

palermo dott.ssa angela bruna<

consulenza psicologica

consulenza psicologica palermo

consulenza psicologica a palermo

palermo consulenza psicologica<

diagnosi

diagnosi palermo

diagnosi a palermo

palermo diagnosi

sostegno psicologico

sostegno psicologico palermo

sostegno psicologico a palermo

palermo sostegno psicologico

psicoterapia

psicoterapia palermo

psicoterapia a palermo

palermo psicoterapia

consulenza tecnica

consulenza tecnica palermo

consulenza tecnica a palermo

palermo consulenza tecnica

promozione del benessere

promozione del benessere palermo

promozione del benessere a palermo

palermo promozione del benessere

prevenzione

prevenzione palermo

prevenzione a palermo

palermo prevenzione

formazione

formazione palermo

formazione a palermo

palermo formazione

depressione

depressione palermo

depressione a palermo

palermo depressione

disturbi da dipendenze

disturbi da dipendenze palermo

disturbi da dipendenze a palermo

palermo disturbi da dipendenze

difficoltà relazionali

difficoltà relazionali palermo

difficoltà relazionali a palermo

palermo difficoltà relazionali

conflitti di coppia

conflitti di coppia palermo

conflitti di coppia a palermo

palermo conflitti di coppia

disturbi dell'alimentazione

disturbi dell'alimentazione palermo

disturbi dell'alimentazione a palermo

palermo disturbi dell'alimentazione

disagio giovanibile

disagio giovanibile palermo

disagio giovanibile a palermo

palermo disagio giovanibile

disturbi d'ansia

disturbi d'ansia palermo

disturbi d'ansia a palermo

palermo disturbi d'ansia

difficoltà comportamentali

difficoltà comportamentali palermo

difficoltà comportamentali a palermo

palermo difficoltà comportamentali

disturbi della personalità

disturbi della personalità palermo

disturbi della personalità a palermo

palermo disturbi della personalità

esperienze traumatiche

esperienze traumatiche palermo

esperienze traumatiche a palermo

palermo esperienze traumatiche

attacchi di panico

attacchi di panico palermo

attacchi di panico a palermo

palermo attacchi di panico