Psicoterapia

Psicoterapia Palermo

Angela Bruna psicoterapeuta e psicologo Palermo si occupa della cura di soggetti che manifestano problemi psichici come: ansia, depressione, pensieri ossessivo compulsivi, attacchi di panico, scarsa autostima e sensazione di inadeguatezza. Molto spesso i soggetti che manifestano disagi psichici hanno, a causa di questi ultimi problemi, difficoltà che si manifestano sotto forma di manifestazioni somatiche, disturbi alimentari, disturbi del sonno o problemi di dipendenze (sostanze stupefacenti, gioco, internet) non solo nella vita sociale di tutti i giorni ma anche in ambito lavorativo e familiare.
Laureatasi nell’anno 2000 in psicologia clinica e di comunità e specializzatasi nel 2005 in psicoterapia presso la C.O.I.R.A.G. (Training: Laboratorio di Gruppoanalisi), Angela Bruna psicoterapeuta e psicologo Palermo si iscrive nell’anno 2005 all’ordine Regionale degli Psicologi, successivamente al quale inizierà a svolgere il lavoro di libero professionista occupandosi di interventi di prevenzione, diagnosi e riabilitazione per tutte le famiglie, le coppie o i singoli individui.
Ma quello di psicoterapeuta e psicologo Palermo non è l’unico lavoro svolto dalla dottoressa Angela Bruna che nel 2005 decide di dedicarsi anche alla refertazione dei postumi di incidenti e di Consulenze come perito Tecnico di Parte, lavoro che le consentirà di instaurare un’ottima collaborazione con aziende specializzate in pubbliche relazioni.

Professionista nel settore psicologico, la psicoterapeuta e psicologo Palermo, Angela Bruna, si occupa di:
• Consulenza psicologica,
• Diagnosi,
• Sostegno psicologico,
• Psicoterapia,
• Consulenza tecnica di parte (C.T.P)-perizie,
• Promozione del benessere,
• Prevenzione,
• Formazione.
Per qualsiasi domanda anche di carattere puramente informativo, potete mettervi in contatto con la psicoterapeuta e psicologo Palermo Angela Bruna, mediante mail scrivendo all’indirizzo info@dottoressaangelabruna,it , telefonicamente chiamando al numero 3492641585, compilando il form di contatto presente nella pagina “contatti” del sito o andando a trovarla per un appuntamento senza impegno del tutto conoscitivo all’interno del suo studio sito a Palermo e più precisamente in Via Via XII Gennaio, 1/M.

Quella dello psicoterapeuta Palermo è la figura alla quale decide generalmente di ricorrere un solo individuo, una coppia o un gruppo al fine di risolvere i propri disagi emotivi. Sarà compito dello psicoterapeuta Palermo risalire alle cause che hanno dato vita a tale disagio e trovare una soluzione ad esso.

La psicoterapia è un’attività svolta da un medico specialista nei confronti di un individuo, una coppia, una famiglia o un gruppo di persone per curare i problemi psichici. I sintomi con cui si manifestano i disturbi psichici sono molteplici ma tutti facilmente riconoscibili.

Psicoterapia Palermo

Psicoterapia Palermo

La psicoterapia è una pratica clinica volta a trattare disturbi di tipo psicologico o psicopatologico condotta da uno specialista al quale un individuo, una coppia, una famiglia o un gruppo di persone si rivolgono per far fronte ai propri disagi emotivi e/o comportamentali-relazionali. Un spazio in cui poter parlare dei propri problemi e delle proprie emozioni, spesso inconsce, al fine di risalire alle cause originarie del disturbo manifestato e trovare una soluzione ad esso.

L’obiettivo principale della psicoterapia consiste nell’eliminazione definitiva dello stato di malessere del paziente, al quale spesso si accompagnano stati di ansia e depressione. Lo psicoterapeuta usa tecniche e strumenti efficaci finalizzati alla “cura” del disagio psichico ( colloqui, l’analisi dei comportamenti, test, etc.) ma non può prescrivere o consigliare farmaci. Lo Psicoterapeuta ha acquisito una formazione specialistica presso scuole di psicoterapie riconosciute della durata di 4 anni e ha svolto i relativi tirocini e ulteriore abilitazione alla professione.
La psicoterapia richiede una forte motivazione da parte del paziente e la disponibilità al “cambiamento”. Tale pratica è indicata per situazioni di disagio o disturbo psicopatologico : – Depressione; – Attacchi di panico; – ansia; – Disturbi di Personalità; – Disturbi da dipendenza; – Disturbi causati da traumi psicologici; etc.
La psicoterapia ha due obiettivi fondamentali necessari per garantire la cura del disturbo manifestato dall’individuo ovvero la “Conoscenza” e il “Cambiamento”. La conoscenza di sé prevede la consapevolezza delle proprie emozioni, dei propri pensieri e dei propri comportamenti, è fondamentale affinchè possa attuarsi il cambiamento di tutti quegli elementi (emozioni, atteggiamenti, etc.) che non sono funzionali e che non permettono al soggetto di vivere serenamente la propria quotidianità.

dottoressa

dottoressa palermo

dottoressa a palermo

palermo dottoressa

dott.ssa

dott.ssa palermo

dott.ssa a palermo

palermo dott.ssa

angela bruna

angela bruna palermo

angela bruna palermo

palermo angela bruna<

dottoressa angela bruna

dottoressa angela bruna palermo

dottoressa angela bruna palermo

palermo dottoressa angela bruna<

dott.ssa angela bruna

dott.ssa angela bruna palermo

dott.ssa angela bruna a palermo

palermo dott.ssa angela bruna<

consulenza psicologica

consulenza psicologica palermo

consulenza psicologica a palermo

palermo consulenza psicologica<

diagnosi

diagnosi palermo

diagnosi a palermo

palermo diagnosi

sostegno psicologico

sostegno psicologico palermo

sostegno psicologico a palermo

palermo sostegno psicologico

psicoterapia

psicoterapia palermo

psicoterapia a palermo

palermo psicoterapia

consulenza tecnica

consulenza tecnica palermo

consulenza tecnica a palermo

palermo consulenza tecnica

promozione del benessere

promozione del benessere palermo

promozione del benessere a palermo

palermo promozione del benessere

prevenzione

prevenzione palermo

prevenzione a palermo

palermo prevenzione

formazione

formazione palermo

formazione a palermo

palermo formazione

depressione

depressione palermo

depressione a palermo

palermo depressione

disturbi da dipendenze

disturbi da dipendenze palermo

disturbi da dipendenze a palermo

palermo disturbi da dipendenze

difficoltà relazionali

difficoltà relazionali palermo

difficoltà relazionali a palermo

palermo difficoltà relazionali

conflitti di coppia

conflitti di coppia palermo

conflitti di coppia a palermo

palermo conflitti di coppia

disturbi dell'alimentazione

disturbi dell'alimentazione palermo

disturbi dell'alimentazione a palermo

palermo disturbi dell'alimentazione

disagio giovanibile

disagio giovanibile palermo

disagio giovanibile a palermo

palermo disagio giovanibile

disturbi d'ansia

disturbi d'ansia palermo

disturbi d'ansia a palermo

palermo disturbi d'ansia

difficoltà comportamentali

difficoltà comportamentali palermo

difficoltà comportamentali a palermo

palermo difficoltà comportamentali

disturbi della personalità

disturbi della personalità palermo

disturbi della personalità a palermo

palermo disturbi della personalità

esperienze traumatiche

esperienze traumatiche palermo

esperienze traumatiche a palermo

palermo esperienze traumatiche

attacchi di panico

attacchi di panico palermo

attacchi di panico a palermo

palermo attacchi di panico